CONDIZIONI DI GARANZIA

La garanzia dei prodotti commercializzati da COMPUTRADE ITALIA SRLS è di 24 mesi per la clientela privata, e di 12 mesi per i professionisti che acquistano con Partita Iva.

La garanzia parte dalla data della Fattura di Vendita.

Per una corretta gestione della garanzia nel suo periodo di validità, è importante tenere in considerazione i seguenti punti.

1. Il prodotto guasto/difettoso deve rientrare in PORTO FRANCO presso il nostro Supporto Tecnico soltanto dopo aver ottenuto il Numero di autorizzazione al rientro (RMA); la merce riparata/sostituita in Garanzia viene resa al Cliente con spedizione in PORTO ASSEGNATO, la merce viaggia sempre sotto resposabilità del cliente, non ci riteniamo responsabili di eventuali problematiche delle spedizioni di rientro. (smarrimento / danneggiamenti)

Nel caso che il prodotto arrivasse guasto o si dovesse guastare entro 10 giorni dal giorno di consegna viene attivata la prodecura DOA che comprende il pickup del corriere completamente a nostre spese.

Tutti i prodotti spediti senza procedura RMA pre autorizzata dal nostro laboratorio verranno respinti al mittente.

2. Ogni prodotto guasto/difettoso deve essere accompagnato da una dettagliata descrizione del difetto.

Il nostro Supporto Tecnico eseguirà unicamente le prove necessarie a verificare il guasto/difetto indicato dal Cliente; se questo non sarà riscontrato, non verranno fatte ulteriori prove ed il prodotto sarà restituito così come ci è pervenuto.

In alcuni casi non garantiamo la sostituzione dei componenti ormai andati fuori produzione, in questo caso verrà fatta nota di credito e rimborso pari al valore del componente guasto alla data di acquisto, farà fede la nostra fattura di acquisto del nostro fornitore.

Questa regola si potrebbe applicare anche nel primo anno di garanzia, se il componente guasto è andato fuori produzione e non più sostituibile.

3. Non sono coperti da Garanzia i prodotti che rientrano fisicamente danneggiati, o manomessi da terzi senza nostra preventiva autorizzazione, qualsiasi prodotto manomesso senza autorizzazione dal nostro supporto tecnico ha da ritenersi la garanzia decaduta, in particolar modo il cliente è tenuto ad avvisare il nostro supporto tecnico prima di fare qualsiasi modifica al computer, sopratutto il BIOS del computer non deve essere aggiornato dal cliente senza preventiva autorizzazione del nostro laboratorio.

In particolar modo i PC assemblati devono essere assistiti dal nostro laboratorio, qualsiasi tentativo di riparazione "fai da te" o manomissione da parte del cliente fa decadere automaticamente la garanzia sul prodotto, l'apertura del computer con conseguente rottura o rimozione del sigillo di garanzia da parte del cliente farà decadere la garanzia.

Nel caso si tratti di un PC assemblato deve essere spedito il PC intero nei suoi imballi originali, non si accettano resi parziali di presunti componenti guasti.

EVENTUALI INCOMPATIBILITA' SOFTWARE NON SARANNO TRATTATE COME INTERVENTI IN GARANZIA, E NON SARANNO ASSISTITE DAL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA.

Chi acquista un PC vergine e non è in grado di installare il sistema operativo potrà spedire il PC a proprie spese al nostro centro assistenza e provvederemo noi all'installazione e configurazione del computer, saranno addebitate 25,00 € di spese di laboratorio e i costi per la spedizione di ritorno.

4. Per alcuni prodotti brand la Garanzia NON è data dal nostro Supporto Tecnico bensì direttamente dal Produttore.
Ogni Produttore e per ogni prodotto, stabilisce la Sua Garanzia che in alcuni casi è superiore ai 24 mesi, ma in altri è decisamente inferiore. Vi invitiamo a controllare accuratamente sul sito del Produttore le condizioni di Garanzia del Prodotto che state acquistando.

5. La garanzia NON SI APPLICA ai guasti dovuti da sbalzi di tensione o causati da improvvise interruzioni dell’energia elettrica, i colori rgb, le ventole del case guaste o rumorose, dell'alimentatore o di qualsiasi altro componente hardware assemblato non sono coperte da garanzia, il nostro laboratorio valuterà molto attentamente i singoli casi di assistenza.

In particolar modo le ventole del computer hanno una garanzia limitata a tre mesi, in quanto le condizioni ambientali possono compromettere il buon funzionamento e la durata nel tempo, tipo ambienti molto polverosi o umidi.

5.a La garanzia NON SI APPLICA in caso di problemi sorti dopo manomissione o aggiornamento del bios da parte del cliente, il bios del computer non deve ASSOLUTAMENTE essere manomesso o aggiornato senza previa autorizzazione del nostro supporto tecnico.

6. Eventuali problematiche causate dal software installato e misurazione di prestazioni o FPS effettuate dai clienti non rientrano nei termini di garanzia e non saranno prese in considerazione dal nostro supporto tecnico, in caso di computer spediti con problemi causati dal software installato verranno fatturate le spese di laboratorio.


7. Nel secondo anno di validità della garanzia i tempi di resa sono legati ai tempi riparazione/sostituzione del Produttore dell’articolo guasto/difettoso. Questo vale anche nel caso di componenti guasti installati su Computer assemblati.

Queste condizioni di Garanzia sono state volutamente sintetizzate in soli 7 punti che, a nostro avviso, richiamano con estrema chiarezza gli aspetti importanti nel corretto rapporto commerciale tra Cliente e Fornitore. 

Rimaniamo comunque a disposizione per ogni Vostro dubbio e/o chiarimento in merito.