Garanzia - PcAssemblati.eu

CONDIZIONI DI GARANZIA

La garanzia dei prodotti commercializzati da COMPUTRADE ITALIA SRLS è di 24 mesi per la clientela privata, e di 12 mesi per i professionisti che acquistano con Partita Iva.

La garanzia parte dalla data della Fattura di Vendita.

Per una corretta gestione della garanzia nel suo periodo di validità, è importante tenere in considerazione i seguenti punti.

1. Il prodotto guasto/difettoso deve rientrare in PORTO FRANCO presso il nostro Supporto Tecnico soltanto dopo aver ottenuto il Numero di autorizzazione al rientro (RMA); la merce riparata/sostituita in Garanzia viene resa al Cliente con spedizione in PORTO ASSEGNATO, la merce viaggia sempre sotto resposabilità del cliente, non ci riteniamo responsabili di eventuali problematiche delle spedizioni di rientro. (smarrimento / danneggiamenti)

2. Ogni prodotto guasto/difettoso deve essere accompagnato da una dettagliata descrizione del difetto. Il nostro Supporto Tecnico eseguirà unicamente le prove necessarie a verificare il guasto/difetto indicato dal Cliente; se questo non sarà riscontrato, non verranno fatte ulteriori prove ed il prodotto sarà restituito così come ci è pervenuto.

Nel secondo anno di garanzia non garantiamo la sostituzione dei componenti ormai andati fuori catalogo, e verranno sostituiti con componenti analoghi al pari valore attuale.

3. Non sono coperti da Garanzia i prodotti che rientrano fisicamente danneggiati, o manomessi da terzi senza nostra preventiva autorizzazione, qualsiasi prodotto manomesso senza autorizzazione dal nostro supporto tecnico ha da ritenersi la garanzia decaduta. In particolar modo i PC assemblati devono essere assistiti dal nostro laboratorio, qualsiasi tentativo di riparazione "fai da te" da parte del cliente fa decadere automaticamente la garanzia sul prodotto.

EVENTUALI INCOMPATIBILITA' SOFTWARE NON SARANNO TRATTATE COME INTERVENTI IN GARANZIA, E NON SARANNO ASSISTITE DAL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA.

4. Per alcuni prodotti la Garanzia NON è data dal nostro Supporto Tecnico bensì direttamente dal Produttore.
Ogni Produttore e per ogni prodotto, stabilisce la Sua Garanzia che in alcuni casi è superiore ai 24 mesi, ma in altri è decisamente inferiore. Vi invitiamo a controllare accuratamente sul sito del Produttore le condizioni di Garanzia del Prodotto che state acquistando.

5. La garanzia NON SI APPLICA ai guasti dovuti da sbalzi di tensione o causati da improvvise interruzioni dell’energia elettrica, le ventole rumorose del case, dell'alimentatore o di qualsiasi altro componente hardware assemblato non sono coperte da garanzia, il nostro laboratorio valuterà molto attentamente i singoli casi di assistenza.

6. Eventuali problematiche causate dal software installato non rientrano nei termini di garanzia, in caso di problemi softwareverranno fatturate le spese di laboratorio

7. Nel secondo anno di validità della garanzia i tempi di resa sono legati ai tempi riparazione/sostituzione del Produttore dell’articolo guasto/difettoso. Questo vale anche nel caso di componenti guasti installati su Computer assemblati.

8. La merce guasta/difettosa sarà resa al Cliente con spedizione in PORTO ASSEGNATO.

Queste condizioni di Garanzia sono state volutamente sintetizzate in soli 8 punti che, a nostro avviso, richiamano con estrema chiarezza gli aspetti importanti nel corretto rapporto commerciale tra Cliente e Fornitore. 

Rimaniamo comunque a disposizione per ogni Vostro dubbio e/o chiarimento in merito, e potete contattarci tramite il modulo di contatto del nostro sito:

https://www.pcassemblati.eu/contattaci