Contattaci con WhatsApp

PC Workstation Grafica 3D  Ci sono 9 prodotti.

Mostrando 1 - 9 di 9 articoli

Sei sicuro di sapere che cos’è una workstation? Se le tue idee sono confuse non disperare, è assolutamente normale! Il mondo dei computer è piuttosto variegato e anche per i più esperti destreggiarsi è tutt’altro che semplice.

Una workstation PC è una tipologia di computer che è stata introdotta agli inizi degli anni Ottanta e da allora di strada ne ha fatta parecchia. Il termine workstation può essere tradotto in italiano come “stazione di lavoro” e indica un computer monoutente che è destinato fondamentalmente a un uso produttivo, di lavoro appunto, e che per questo deve poter fornire alte prestazioni. 

Magari potrebbe fare al caso tuo, permettendoti di risparmiare tempo e denaro. Del resto noi di Pc Assemblati siamo qui per questo! Ti proponiamo solo le soluzioni al prezzo migliore per le tue esigenze. Il mondo delle workstation è tutto da scoprire: diamo insieme un’occhiata!

Che vuol dire workstation?

Le caratteristiche di una workstation sono:

  • Processore di calibro professionale.

  • Scheda grafica ad alta definizione.

  • Maggiore capacità in termini di RAM e disco rigido.

  • Design e materiale di telaio più robusti.

La workstation è quindi un pc che presenta un hardware in grado di supportare software pesanti, ingombranti e che vogliono immagini ben riprodotte sullo schermo. Un computer capace di stare acceso anche 24 ore su 24 senza perdere un colpo, resistente ed estremamente preciso, in grado di sopportare temperature elevate e sforzi duraturi. 

Ciò significa che la workstation è ideale non solo per chi si trova a realizzare lavori impegnativi ma anche quelle operazioni che si protraggono nel tempo, comprese quelle che presentano una durata più indefinita. Un esempio? Questa Workstation con processore Intel di 11^ generazione è una certezza quando si è alla ricerca di un computer con cui lavorare diverse ore al giorno e godersi il meritato svago. Grazie ai nostri sistemi di raffreddamento a liquido, la CPU riesce a mantenere un equilibrio perfetto tra prestazioni e silenziosità.

Se lavori in smartworking da casa, un semplice computer potrebbe non bastare e la workstation potrebbe fare al caso tuo, anche se non sei un grafico o un designer, vista la resistenza e l’affidabilità di questo tipo di PC. Che rimane impeccabile anche quando ci sono da svolgere le operazioni più semplici.

Una soluzione a prova di grafica 3D

Chi lavora nel campo della grafica o dell’architettura necessita di un computer capace di coniugare potenza e affidabilità. Per questo una workstation fissa è una soluzione ideale! Un pc capace di sostenere carichi importanti di lavoro, ad esempio durante una sessione di rendering, che spesso si protrae ben oltre l’orario d’ufficio.

Le workstation grafiche sono il tipo di computer più adatto la grafica 3D e 2D. Il motivo va ricercato in una gestione veloce e flessibile delle operazioni grafiche 3D. Risulta fondamentale una memoria RAM veloce e capiente, elemento ancora più cruciale per chi lavora nel campo dell’editing video, dove i clip occupano non poco spazio e necessitano di una misura ottimale di fruizione. Ma anche per quanti si interfacciano quotidianamente con software come ArchiCAD, AutoCAD oppure 3DS Studio Max e Rhino, programmi che richiedono molte energie al computer.

Su PcAssemblati.eu puoi trovare le migliori soluzioni per lavorare comodamente con i tuoi software preferiti, a una qualità e un prezzo davvero impareggiabili. Un’opzione interessante è questa workstation fissa con AMD Ryzen 9, in grado di offrire un’esperienza di lavoro ai massimi livelli. Il tutto a un costo davvero ragionevole, ancora di più se si considera la durata che ha questo tipo di computer nel tempo.

Workstation portatili vs Workstation fisse

Finora ci siamo concentrati sulle workstation fisse, tralasciando quelle portatili. È vero che un pc portatile è davvero pratico, dal momento che può essere usato comodamente in qualsiasi luogo, ma per le workstation portatili occorre aprire un capitolo a parte. D'altronde, quanti chili siete disposti a trasportare quotidianamente da una parte all’altra?

Per garantire ottime performance e un raffreddamento efficace, questi computer portatili devono scendere a compromessi, e uno di questi è dato da dimensioni e peso maggiori rispetto a un normale notebook. Certo, non puoi trasportare ovunque una workstation fissa, ma a questa carenza di mobilità corrispondono componenti più performanti, sicure e facili da sostituire. Così, anche la task più impegnativa sarà un gioco da ragazzi!

Scopri la selezione di computer desktop di PcAssemblati.eu: troverai solo le migliori workstation fisse a prezzi impareggiabili.