Contattaci con WhatsApp

pc grafica  Ci sono 10 prodotti.

Mostrando 1 - 10 di 10 articoli

PC per Grafica in offerta su PcAssemblati.eu

Sappiamo bene quanto il mondo della grafica sia strettamente legato all’universo dei computer. Sempre più professionisti, sia che si tratti di effettuare lavori di modellazione tridimensionale e fotoritocco oppure ancora di videoediting, hanno necessità di dotarsi di un computer per grafica efficiente e scattante ma soprattutto potente e capace di sostenere qualsiasi impegno operativo. Ciò che occorre loro è uno strumento che permetta al professionista di utilizzare e sfruttare nel migliore dei modi i software preferiti, proprio come fa il nostro PC per grafica Intel i7 10700 che possiede componentistica di ultima generazione e scheda grafica dedicata per rendere l'esperienza di lavoro ai massimi dettagli. 

Vediamo quali sono le principali caratteristiche che devono possedere i migliori pc per grafica. Il mondo della grafica è davvero senza confini e quando si va a parlare di tecnologie è sempre meglio inquadrare bene fin da subito quelli che sono gli obiettivi da raggiungere, in modo tale da trovare il perfetto equilibrio fra budget e prestazioni. Ovviamente si dovranno quindi mettere a fuoco il tipo di lavoro e di attività da svolgere con il nuovo computer. Ciascun tipo di grafica necessita infatti di differenti risorse e occorre fare attenzione a scegliere il pc con la potenza di calcolo di cui realmente si ha bisogno.

Il processore e la scheda grafica

Bisogna partire dal presupposto che l’elemento cruciale è rappresentato senza dubbio dal processore. E’ da quest’ultimo che infatti dipendono le performance del computer: bisogna essere certi che quello che si trova nel proprio pc sia dotato di prestazioni eccellenti e calibrate sul lavoro che occorre portare a termine. C’è da dire che, comunque, rispetto a qualche tempo fa oggi la scelta è molto più semplice, soprattutto perché sul mercato sono ormai sbarcate nuove generazioni di processori - molte delle quali espressamente ottimizzate proprio per i software di grafica - che assicurano performance impeccabili a un prezzo accessibile e inoltre con ridotti consumi in un’ottica green. 

Molto importante la scheda grafica, pure in chiave gaming dal momento che essa ha il compito di renderizzare la grafica dei videogiochi e così consentirne la visualizzazione sul monitor. Più una scheda video è potente, migliori saranno le prestazioni in fatto di fluidità del gioco e di nitidezza delle immagini. Sia la qualità dei dettagli che le prestazioni di per sé risultano strettamente legate alla risoluzione alla quale si ha intenzione di giocare. Per vedere ad esempio contenuti in full HD occorre dotarsi di una scheda video con una potenza non eccessivamente alta, cosa che consentirà di contenere la spesa.

Per chi con il computer lavora, potrà essere necessario scegliere la perfetta scheda grafica per Photoshop così da aumentare le prestazioni mentre si porta avanti la sessione di editing e si utilizza il programma. Così come i tecnici dovranno dotarsi di una scheda grafica per CAD: in tal caso si distinguerà tra il solo utilizzo di cad e la frequente aggiunta di rendering o FEM che richiederanno di passare a una fascia superiore alzando l’asticella. 

Il display, la memoria e l’archiviazione

Chi fa grafica ha sempre bisogno di un perfetto display a supporto delle sue attività. Dovrà essere ad alta risoluzione, soprattutto dovrà anche avere una buona luminosità e una perfetta fedeltà dal punto di vista cromatico (caratteristiche che gli consentiranno di essere utilizzato in qualsiasi condizione). Venendo poi ad esaminare le memorie, bisogna sostanzialmente parlare di due aspetti: quello relativo alla RAM e quello relativo all’archiviazione. Per quanto riguarda quest’ultima, c’è stato un passaggio ai dischi a stato solido ormai anche nei modelli di computer più economici sul mercato. O, come minimo, si ha una configurazione di tipo ibrido (SSD e HDD). Stiamo parlando di dischi che garantiscono una velocità di scrittura e di lettura anche venti volte superiore rispetto a quella che si può ottenere da un classico disco meccanico. Per quanto riguarda le RAM, in genere un buon pc per grafica ha 16 oppure 32 giga di RAM, come il nostro modello Intel Core i9 che grazie a un sistema di raffreddamento all’avanguardia consente di mantenere un perfetto equilibrio tra prestazioni e silenziosità. Anche se - vista la facilità di aumentarli - si trovano anche alternative da 8 giga. 

I migliori PC per Grafica: Solo su PC Assemblati!

Sfoglia il nostro catalogo di PC per professionisti nei settori del graphic design, dell'ingegneria o dell'architettura: troverai computer per grafici dalle prestazioni straordinarie, in grado di sostenere anche le task più ardue grazie a un hardware di ultimissima generazione.

E c'è di più: tu non dovrai muovere un dito! I nostri computer sono assemblati da professionisti, per garantire il massimo risultato e permetterti di usare il tuo PC per Grafica all'istante. Tra le nostre configurazioni troverai anche elementi come un sistema di raffreddamento a liquido, paste termiche fra le migliori in circolazione e case con illuminazione RGB.

Che aspetti? Dai un'occhiata alle nostre offerte!