Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - COMPUTRADE ITALIA SRLS

1. Le presenti condizioni sono valide per qualunque acquisto effettuato presso il nostro sito web WWW.PCASSEMBLATI.EU 

2. Nel momento in cui il Cliente effettua l'acquisto nel nostro sito web WWW.PCASSEMBLATI.EU, per uno dei prodotti in vendita presso il sito suddetto, il Cliente sottoscrive automaticamente di aver letto e capito le Condizioni presenti in questa pagina, e si impegna a rispettarle, le seguenti condizioni di vendita sono un contratto firmato tra cliente e fornitore, e hanno valenza legale in caso di contenzioso cliente/fornitore.

3. I metodi di pagamento accettati sono:

- BONIFICO BANCARIO
Accredito 2 (due) giorni lavorativi

- CARTA DI CREDITO

- PAGAMENTO RATEALE (Sella Personal Credit di Banca Sella)
Prima di effettuare la richiesta si prega di prendere visione della trasparenza bancaria a questo indirizzo web: https://www.sellapersonalcredit.it/public/content/generic/trasparenza

- SCALAPAY paghi in tre comode rate senza interessi fino a 1500 €
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Tutti gli ordini pagati con questo metodo di pagamento rateale non possono essere annullati ne rimborsati, chi acquista con questo metodo di pagamento è cosciente che non potrà annullare o modificare il proprio ordine.

- NON ACCETTIAMO BONUS DOCENTE

- RITIRO IN SEDE leggere al punto 15

4. Tutti i pagamenti andranno effettuati in anticipo, senza eccezioni, e la merce acquistata dal Cliente partirà dai nostri magazzini solamente una volta verificato l'effettivo accredito.

Il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento entro 2 giorni dal momento dell'acquisto nel nostro sito web WWW.PCASSEMBLATI.EU, trascorsi i quali la COMPUTRADE ITALIA SRLS si riserva il diritto di disporre del prodotto prenotato dal Cliente, a proprio piacimento.

5. Il Cliente è tenuto a comunicare al momento della registrazione il suo Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale, Numero di telefono dove è sempre reperibile, l'immissione di dati non reali potrà essere perseguito a norma di legge.

6. Nel caso il Cliente fosse una Ditta o una Società, il Cliente è tenuto a fornire la ragione sociale, l'indirizzo, il codice fiscale (se ditta individuale), la partita IVA e codice SDI o Pec, il cliente è responsabile dei dati inseriti.

7. In tutti i casi il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente qualora desiderasse l'invio della merce presso un indirizzo diverso da quello dell'intestazione della fattura, altrimenti la merce verrà spedita all'indirizzo di intestazione della fattura.

ATTENZIONE!!! I PRECEDENTI PUNTI 5-6-7 NON SI APPLICANO NEL CASO IL CLIENTE ABBIA GIA' PROVVEDUTO AD INSERIRE CORRETTAMENTE TUTTI I DATI RICHIESTI DURANTE LA FASE DI REGISTRAZIONE ACCOUNT E/O AGGIUNTA INDIRIZZI DI SPEDIZIONE ALTERNATIVI ALL'INTERNO DEL NOSTRO SITO WEB PCASSEMBLATI.EU

9. Qualora la COMPUTRADE ITALIA SRLS non ricevesse i suddetti dati, l'ordine non verrà evaso fino al momento in cui tutti i dati richiesti verranno forniti.

10. La merce spedita dalla COMPUTRADE ITALIA SRLS, nel caso viaggiasse assicurata, qualora il pacco all'arrivo a destinazione, risulti manomesso, ammaccato, rovinato in qualunque maniera, e/o il sigillo di garanzia posto sul pacco risulti tagliato, manomesso, mancante, o rovinato in qualunque maniera, il Cliente è tenuto ad accettarlo, e in caso di danni occulti per poter usufruire dell'assicurazione è tenuto a segnalare entro 24 ore dalla ricezione i danni occulti causati dalla spedizione.

11. Nel caso che il cliente chieda una spedizione in porto assegnato con proprio corriere, la COMPUTRADE ITALIA SRL SEMPLIFICATA non sarà responsabile della spedizione, e qualsiasi incidente causato dal trasporto sarà di esclusiva responsabilità del destinatario e del corriere utilizzato.

In caso di spedizione assicurata l'assicurazione tuttavia risponderà del sinistro (danneggiamento, furto, smarrimento) solo in presenza dei seguenti requisiti:

1) Trasmettere entro 24 ore dall'accaduto al nostro centro servizi segnalazione dettagliata del prodotto danneggiato.

L'assicurazione sulla spedizione copre tutto il valore dell'ordine senza alcuna franchigia ed è necessario apporre la riserva di controllo sulla distinta del corriere, senza la riserva di controllo non sarà possibile attivare la richiesta di risarcimento.

MERCE NON CONFORME: nel caso dovesse arrivare merce non conforme a quanto ordinato il cliente è tenuto ad avvisare il nostro servizio clienti entro e non oltre 10 giorni dalla consegna del pacco, non verranno prese in considerazioni segnalazioni di merce non conforme passati i 10 giorni dalla consegna del pacco.

12. I tempi di spedizione possono variare dai 12 ai 15 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento, per alcuni pc assemblati con componenti particolari a volte possono occorrere 15 giorni lavorativi, che includono tempi di arrivo del materiale, coda per la lavorazione, assemblaggio e accurato testing della macchina.

Durante i mesi di Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio causa alta mole di lavoro i tempi di spedizione per pc di fascia alta possono arrivare fino a 20 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento, chi ordina sul nostro sito deve essere cosciente di accettare questa tempistica e di non fare inutili pressioni sul nostro personale commerciale.

NOTA IMPORTANTE: Non verranno prese in considerazione le email che ci chiedono informazioni sui tempi di evasione, quando lo stesso ordine si ritrova ancora nella finestra di tempo prevista dal punto 12

12.b Il prezzo viene fissato al momento dell'ordinativo, non si accettano contestazioni o contrattazioni per eventuali variazioni di prezzo avvenute dopo l'ordinativo

12.c nel caso che l'acquisto fosse stato inviato durante il periodo di ferie, il conteggio dei giorni di consegna partirà dal primo giorno utile di apertura dell'azienda.

12.d in caso che l'acquisto fosse fatto con il pagamento a rate il conteggio dei giorni di spedizione parte dalla data di liquidazione della pratica, cioè quando arriva l'email di ordine liquidato.

13. La COMPUTRADE ITALIA SRLS si riserva di annullare unilateralmente ordini non conformi, con errori di prezzo o componenti non disponibili.

14. In qualsiasi caso di sostituzione merce o assistenza in garanzia, NON SI RIMBORSANO le spedizioni

15. RITIRO IN SEDE: COMPUTRADE ITALIA SRLS permette al cliente di ritirare il proprio ordine presso il magazzino di Caldiero (VR), il pagamento deve essere eseguito al momento dell'ordine tramite i metodi di pagamento proposti sul sito, entro e non oltre 48 ore dall'ordine.

15.b I pagamenti con Consel non sono autorizzati al ritiro di persona e verranno spediti tramite corriere espresso all'indirizzo indicato da Consel.

NON SI ACCETTANO PAGAMENTI ALLA CONSEGNA PER CONTANTI

15.c In tutti i casi l'ordinativo deve SEMPRE essere inoltrato tramite il sito Ecommerce www.pcassemblati.eu, e attendere la preparazione dell'ordine (rif. punto 12), a ordine pronto verrà comunicato tramite email il giorno del ritiro, e il cliente è tenuto a rispondere e confermare l'appuntamento.

IMPORTANTE: non si accettano ordinativi in sede, l'ordine DEVE SEMPRE essere inoltrato tramite il sito Ecommerce www.pcassemblati.eu

16. COMPUTRADE ITALIA SRLS si riserva di sostituire alcuni componenti della configurazione dei Pc senza alcun preavviso, ovviamente sostituendoli con componenti analoghi e con caratteristiche analoghe, questo potrebbe succedere nel caso di mancata disponibilità dei nostri fornitori, oppure per l'uscita dal mercato di un componente fuori produzione.

17. E' possibile eseguire modifiche all'hardware dei Pc Assemblati entro 12 ore dalla data dell'ordine, e prima del pagamento, eventuali richieste di modifiche o annullamento ordine fatte dopo le 12 ore, e a pagamento accreditato non potranno essere esaudite.

18. Eventuali ritardi o incidenti sulla consegna delle spedizioni da parte del corriere non saranno imputabili alla nostra azienda, ma al corriere che ha eseguito la spedizione.

19. FATTURAZIONE: COMPUTRADE ITALIA SRLS emette fattura accompagnatoria al momento della spedizione dell'ordine, non si accettano richieste di emissione di fatture diverse dal nostro standard modus operandi, a meno che non sia fatta richiesta prima dell'ordine indicando la motivazione della richiesta.

20. ACQUISTO MONITOR RICONDIZIONATI: l'acquisto di monitor ricondizionati non è vincolante alla marca o modello, chi acquista un monitor ricondizionato deve accettare che potrebbe arrivare di qualsiasi marca, della dimensione acquistata, ma di qualsiasi marca. LG, SAMSUNG, PHILIPS, AOC, IIYAMA, HP, DELL.

In caso di recesso le spese di spedizione per il rientro del monitor sono a carico dell'acquirente.


Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Verona

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso, come da D.LGS., non è inteso come "prova e restituisci", l'oggetto acquistato non deve essere aperto e usato dall'acquirente, ed è valido solo per la clientela privata, chi acquista con partita iva non può avvalersi del diritto di recesso.

I PC ASSEMBLATI in qualità di prodotti lavorati NON SONO SOGGETTI A RECESSO.

Cosa è soggetto a recesso? Tutti i prodotti venduti singolarmente, non aperti, non usati.

Se il prodotto dovesse arrivare con qualche problema di funzionamento o pacco danneggiato bisogna subito contattare tramite il nostro form di contatto e far presente la tipologia di problema riscontrato, non accettiamo recessi per pc "non funzionanti" in quanto sono stati aperti e usati dall'acquirente.

In questo caso è valido il diritto di garanzia, con riparazione presso nostro laboratorio.

In caso di ripensamento l'acquirente si impegna a restituire l'oggetto totalmente integro nell'imballo originale e non aperto, la comunicazione di recesso deve essere inviata entro 14 giorni dalla data di arrivo tramite posta raccomandata con ricevuta di di ritorno al seguente indirizzo:

COMPUTRADE ITALIA SRLS
Via A. Zenatello 4A - 37042 - Caldiero (VR)

e attendere l'accettazione del recesso da parte dell'ufficio commercialedopodiche è possibile spedire l'oggetto al nostro magazzino di logistica di Verona Est.

La spedizione di ritorno è a carico dell'acquirente, si rimborsa solo ed esclusivamente il costo del prodotto, non si rimborsano le spedizioni, imballi, assicurazioni, lavorazione ed eventuali commissioni bancarie tassate al momento del pagamento, il rimborso riguarderà solo il mero valore dell'oggetto acquistato.

Il costo della spedizione iniziale, assicurazione e imballo resta a carico dell'acquirente come da D.LGS., in caso di spedizione gratuita verrà defalcata la somma di 25 € per i costi di spedizione e imballaggio sostenuti dalla nostra azienda.

Rimborso entro i 30 giorni successivi all'arrivo dell'articolo presso il nostro ufficio di logistica, e previo verifica delle sue condizioni.

Per le aziende / professionisti è prevista la risoluzione contrattuale pagando una penale del 30% sull'importo intero della fattura, la spedizione di andata e ritorno sarà addebitata al cliente

CONDIZIONI DI GARANZIA

La garanzia dei prodotti commercializzati da COMPUTRADE ITALIA SRLS è di 24 mesi per la clientela privata, e di 12 mesi per i professionisti che acquistano con Partita Iva.

La garanzia parte dalla data della Fattura di Vendita.

Per una corretta gestione della garanzia nel suo periodo di validità, è importante tenere in considerazione i seguenti punti.

1. Il prodotto guasto/difettoso deve rientrare in PORTO FRANCO presso il nostro Supporto Tecnico soltanto dopo aver ottenuto il Numero di autorizzazione al rientro (RMA); la merce riparata/sostituita in Garanzia viene resa al Cliente con spedizione in PORTO ASSEGNATO, la merce viaggia sempre sotto resposabilità del cliente, non ci riteniamo responsabili di eventuali problematiche delle spedizioni di rientro. (smarrimento / danneggiamenti)

Nel caso che il prodotto arrivasse guasto o si dovesse guastare entro 10 giorni dal giorno di consegna viene attivata la prodecura DOA che comprende il pickup del corriere completamente a nostre spese.

Tutti i prodotti spediti senza procedura RMA pre autorizzata dal nostro laboratorio verranno respinti al mittente.

2. Ogni prodotto guasto/difettoso deve essere accompagnato da una dettagliata descrizione del difetto.

Il nostro Supporto Tecnico eseguirà unicamente le prove necessarie a verificare il guasto/difetto indicato dal Cliente; se questo non sarà riscontrato, non verranno fatte ulteriori prove ed il prodotto sarà restituito così come ci è pervenuto.

In alcuni casi non garantiamo la sostituzione dei componenti ormai andati fuori produzione, in questo caso verrà fatta nota di credito e rimborso pari al valore del componente guasto alla data di acquisto, farà fede la nostra fattura di acquisto del nostro fornitore.

Questa regola si potrebbe applicare anche nel primo anno di garanzia, se il componente guasto è andato fuori produzione e non più sostituibile.

3. Non sono coperti da Garanzia i prodotti che rientrano fisicamente danneggiati, o manomessi da terzi senza nostra preventiva autorizzazione, qualsiasi prodotto manomesso senza autorizzazione dal nostro supporto tecnico ha da ritenersi la garanzia decaduta, in particolar modo il cliente è tenuto ad avvisare il nostro supporto tecnico prima di fare qualsiasi modifica al computer, sopratutto il BIOS del computer non deve essere aggiornato dal cliente senza preventiva autorizzazione del nostro laboratorio.

In particolar modo i PC assemblati devono essere assistiti dal nostro laboratorio, qualsiasi tentativo di riparazione "fai da te" o manomissione da parte del cliente fa decadere automaticamente la garanzia sul prodotto, l'apertura del computer con conseguente rottura o rimozione del sigillo di garanzia da parte del cliente farà decadere la garanzia.

Nel caso si tratti di un PC assemblato deve essere spedito il PC intero nei suoi imballi originali, non si accettano resi parziali di presunti componenti guasti.

EVENTUALI INCOMPATIBILITA' SOFTWARE NON SARANNO TRATTATE COME INTERVENTI IN GARANZIA, E NON SARANNO ASSISTITE DAL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA.

Chi acquista un PC vergine e non è in grado di installare il sistema operativo potrà spedire il PC a proprie spese al nostro centro assistenza e provvederemo noi all'installazione e configurazione del computer, saranno addebitate 25,00 € di spese di laboratorio e i costi per la spedizione di ritorno.

4. Per alcuni prodotti brand la Garanzia NON è data dal nostro Supporto Tecnico bensì direttamente dal Produttore.
Ogni Produttore e per ogni prodotto, stabilisce la Sua Garanzia che in alcuni casi è superiore ai 24 mesi, ma in altri è decisamente inferiore. Vi invitiamo a controllare accuratamente sul sito del Produttore le condizioni di Garanzia del Prodotto che state acquistando.

5. La garanzia NON SI APPLICA ai guasti dovuti da sbalzi di tensione o causati da improvvise interruzioni dell’energia elettrica, i colori rgb, le ventole del case, dell'alimentatore o di qualsiasi altro componente hardware assemblato non sono coperte da garanzia, nostro laboratorio valuterà molto attentamente i singoli casi di assistenza.

5.a La garanzia NON SI APPLICA in caso di problemi sorti dopo manomissione o aggiornamento del bios da parte del cliente, il bios del computer non deve ASSOLUTAMENTE essere manomesso o aggiornato senza previa autorizzazione del nostro supporto tecnico.

6. Eventuali problematiche causate dal software installato e misurazione di prestazioni o FPS effettuate dai clienti non rientrano nei termini di garanzia e non saranno prese in considerazione dal nostro supporto tecnico, in caso di computer spediti con problemi causati dal software installato verranno fatturate le spese di laboratorio.


7. Nel secondo anno di validità della garanzia i tempi di resa sono legati ai tempi riparazione/sostituzione del Produttore dell’articolo guasto/difettoso. Questo vale anche nel caso di componenti guasti installati su Computer assemblati.

Queste condizioni di Garanzia sono state volutamente sintetizzate in soli 7 punti che, a nostro avviso, richiamano con estrema chiarezza gli aspetti importanti nel corretto rapporto commerciale tra Cliente e Fornitore. 

Rimaniamo comunque a disposizione per ogni Vostro dubbio e/o chiarimento in merito, le richieste di assistenza tecnica devono essere inoltrate solo ed esclusivamente al seguente indirizzo email: